«BOLD AS BRASS - Cliff Richard» la recensione di Rockol

Cliff Richard - BOLD AS BRASS - la recensione

Recensione del 29 mar 2011

La recensione

Solo l'attacco di questo spettacolo meriterebbe di essere studiato: una voce fuori campo annuncia che lo spettacolo alla Royal Albert Hall celebra i 70 anni di Cliff Richard. L'orchestra attacca una versione corale di "Happy birthday", mentre Richard entra sul palco come se fosse un vecchietto, in vestaglia, sorretto da due infermiere sexy. Si toglie la vestaglia; rivela una giacca multicolore e scarpette rosse da ginnastica e attacca una versione di "Fly me to the moon" con le parole rivisitate dedicate alla sua carriera.
Cliff Richard è questa cosa qua: attivo dagli anni d'oro del rock 'n' roll, è diventato una sorta di istituzione della musica inglese, ma anche un'icona del trash e di un modo di fare musica che può apparire vecchio, ma che a molta gente piace ancora moltissimo.
Questo DVD accompagna il disco dallo stesso titolo, album di cover swing. Nel concerto, agli standard si accompagnano i successi di una carriera lunghissima e brani notissimi, sempre in versioni "easy listening" che più easy non si può.
Diciamo che è un DVD istruttivo, per capire un personaggio che da noi non è nessuno, ma che oltremanica è un numero 1, nel bene e nel male.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.