«ONE NIGHT ONLY - Bee Gees» la recensione di Rockol

Bee Gees - ONE NIGHT ONLY - la recensione

Recensione del 01 feb 2011

La recensione

Il nome dei Bee Gees rimarrà inevitabilmente e inesorabilmente legato agli anni della discomusic, a quel suono recentemente saccheggiato da gente come gli Scissor Sisters. E, in realtà, i tre fratelli Gibb non hanno mai fatto molto per sconfessare quest'immagine, pur avendo una storia ed un repertorio molto più articolato.
La prova è in questo DVD, recente ripubblicazione di film-concerto già uscito nel 2006 e poco dopo la sua registrazione, nel 1997 a Las Vegas. Doveva essere l'ultimo concerto del trio (da qui il titolo), anche a causa dell'artrite di Barry Gibb. Se ne fecero altri, ma non molti. Poi, nel 2003, fu Maurice Gibb a lasciarci, e la carriera terminò.
Le immagini di questo concerto cominciano con "You should be dancing", appunto. Poi il repertorio vira su brani più pop, come "Massachussets" o "New York mining disaster 1941" o "To love somebody". Questo concerto dimostra l'ampiezza del repertorio del gruppo, al di là delle canzoni più famose, piazzate strategicamente in chiusura, una vera festa che termina nuovamente con "You should be dancing".
Questa versione del DVD non aggiunge di fatto nulla di nuovo a quelle precedenti, né alla band. Ma è un promemoria per un gruppo che ha fatto la storia del pop, e non solo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.