«GOING HOME - Jackson Browne» la recensione di Rockol

Jackson Browne - GOING HOME - la recensione

Recensione del 25 ott 2010

La recensione

Nel 1994 la Disney realizzò un documentario sulla carriera di Jackson Browne. Incredibile a dirsi, rimane l’unica biografia sia video che scritta del grande cantautore californiano. Certo, c’è quel capolavoro di “Hotel California”, libro sulla scena west coast anni ’70 scritto da Barney Hoskins che ritrae il nostro in copertina e ne racconta gli esordi. Ma una “sua” storia come si deve non è mai stata scritta. E sì che è di quelle che vale la pena di raccontare.
Insomma, pur con tutti i limiti dovuti ad un documentario che ha ormai 16 anni, questo “Going home” – che finalmente arriva in DVD grazie alla Eagle Vision - vale la pena di essere visto, se vi interessa l’artista e la sua musica: interviste inedite, performance e filmati d’archivio, e soprattutto molta musica dal vivo, registrata nel periodo di pubblicazione di “I’m alive”, disco del ’93 che l’aveva riportato ai fasti di inizio carriera dopo diversi passi falsi. Peccato che manchino i sottotitoli in italiano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.