«THE 4 COMPLETE ED SULLIVAN SHOWS - Beatles» la recensione di Rockol

Beatles - THE 4 COMPLETE ED SULLIVAN SHOWS - la recensione

Recensione del 06 ott 2010

La recensione

Tornano in DVD le storiche apparizioni dei Beatles all'Ed Sullivan Show. Nel 1964 i Fab Four apparvero alla trasmissione più importante della TV americana, quella che nel 1956 prima aveva fatto diventare Elvis Presley una superstar. Il passaggio dei Beatles allo show della CBS fu, di fatto, la presentazione del gruppo al pubblico statunitense, con numeri che hanno fatto storia: un'audience di 73 milioni di telespettatori, l'86% di tutti gli apparecchi televisivi del Paese.
Questo doppio DVD raccoglie nella loro interezza - presentazioni, pubblicità e altri ospiti compresi - le 4 puntate dell'Ed Sullivan Show che videro i Beatles protagonisti, tra il 9 febbraio del 1964 e il 12 settembre del 1965. Una versione simile di questo DVD, dallo stesso titolo, venne pubblicata due anni fa. Questa nuova versione, però, contiene 13 minuti di filmati totalmente inediti. Ovviamente non si tratta di performance mai viste - queste esibizioni sono notissime e circolano in diversi formati da molto tempo. Si tratta piuttosto di segmenti inediti, compreso uno spezzone di un'intervista a Londra, che non venne trasmesso al tempo. Una piccola chicca è il siparietto inedito tra Ed Sullivan e Topo Gigio, che imita i Beatles. Si, proprio il "nostro" Topo Gigio: il pupazzo di Maria Perego divenne una star del programma negli anni '60, con più di 50 apparizioni fino alla sua chiusura nel 1971.
Insomma: i fan troveranno qualche materiale mai visto, per gli altri un'occasione per rivedere un documento musicale davvero storico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.