«FLIGHT 666 - Iron Maiden» la recensione di Rockol

Iron Maiden - FLIGHT 666 - la recensione

Recensione del 17 lug 2009

La recensione

“Iron Maiden: flight 666” è docu-film sugli Iron Maidened il loro tour “Somewhere back in time”. Passato anche nei cinema, con qualche proiezione pure in Italia, deve il suo titolo alla passione di Bruce Dickinson per gli aerei: ha il brevetto da pilota, e infatti guida un Boeing 747 - “Ed Force One” – che accompagna il gruppo e il suo entourage in giro per il mondo. La struttura del film è abbastanza classica, con riprese live abbinate a riprese dei “momenti morti” del tour, e con l’aereo a fare da filo conduttore. Insomma, un tentativo di rivisitare attraverso questo espediente il “dietro le quinte” di un tour, con una band dall’immagine ribelle che cerca di presentarsi ancora in questo modo, nonostante non siano più dei ragazzini e il loro leader sia un pilota d’aereo… Gli Iron Maiden sono sempre stati unici, e questo film lo dimostra.
La versione DVD aggiunge un secondo dischetto con le sole canzoni live, 17 “Greatest hits” registrate in 16 città diverse, quelle toccate dal tour. Un must per i fan della band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.