«MIROIR NOIR - Arcade Fire» la recensione di Rockol

Arcade Fire - MIROIR NOIR - la recensione

Recensione del 13 apr 2009

La recensione

Questo DVD andrebbe acquistato anche solo per la confezione "deluxe", una sorta di libro che si apre a soffietto, tenuto assieme da due nastrini azzurri.
Ma anche il contenuto non è afatto male: "Miroir noir" è un film documentario sul trionfale tour seguito alla pubblicazione di "Neon bible", disco della consacrazione degli Arcade Fire. E' girato in puro stile Vincent Moon, con immagini sgranate e seppiate, ma che rendono bene l'atmosfera contemporaneamente festosa, trascinante e un po' cupa creata dalla della band canadese. Non vi bastasse, in questa stessa c'è un secondo dischetto con una raccolta delle apparizioni televisive della band, queste girate in maniera inevitabilmente più tradizionale.
Se invece volete risparmiare qualcosa, il film è acquistabile già da qualche mese su www.miroir-noir.com in formato soltanto digitale (con divese definizioni e prezzi, a partire da 6 dollari) e in una edizione dvd singola.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.