«LIVE AT WEMBLEY STADIUM - Foo Fighters» la recensione di Rockol

Foo Fighters - LIVE AT WEMBLEY STADIUM - la recensione

Recensione del 06 gen 2009

La recensione

Dopo Hyde Park, ecco Wembley: il secondo DVD dal vivo dei Foo Fighters in poco meno di un anno ritrae la band di Dave Grohl al massimo del suo splendore, sempre in Inghilterra.
Quello precedente era la testimonianza di un concerto del 2006, mentre questo è del tour del 2008. In entrambi i casi il colpo d'occhio è impressionante: là il parco, qua lo stadio, gremiti di gente urlante e trascinata dalla carica esplosiva della band.
I Foo Fighters sono più famosi oltremanica che a casa, e questa non è una novità. Come non è una novità che la band abbia in queste occasioni ospiti di riguardo: 2/3 dei Led Zeppelin, Jimmy Page e John Paul Jones che suonano nelle cover di “Rock and roll” e “Ramble on”.
Insomma: un altro DVD da avere, se vi piace la band, in attesa di rivederla in Italia, assente nell'ultimo giro di concerti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.