«SOUNDSTAGE LIVE - Sheryl Crow» la recensione di Rockol

Sheryl Crow - SOUNDSTAGE LIVE - la recensione

Recensione del 29 set 2008

La recensione

Soundstage è il nome di uno storico marchio della musica in TV : è un programma della PBS (l’unico canale pubblico americano, il cui sistema è dominato dai grandi network commerciali) durato dal 1974 al 1995, e rispolverato nel 2001.
Alcune delle performance di questo programma, negli anni, sono state pubblicate su DVD ed ora è la volta, anche in Italia di questo concerto di Sheryl Crow del 2003: è il periodo del “Best of”, subito dopo “C’mon C’mon” e prima degli ultimi due dischi di studio “Wildflowers” e “Detours”.
Il DVD ci presenta in maniera essenziale, sia nel packaging che nello stile, una performance secca e senza fronzoli: 17 canzoni, tra cui alcune chicche (La cover di “What’s so funny about peace and understarding” di Nick Lowe, il singolo anti-guerra “Let’s ge free”) e i brani più famosi. Confezione senza troppi dettagli (anzi nessuno) e nessun extra, come spesso capita nei DVD estratti da trasmissioni TV. Ma è la musica è quella che conta, e la performance è decisamente buona.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.