«LOUDQUIETLOUD - Pixies» la recensione di Rockol

Pixies - LOUDQUIETLOUD - la recensione

Recensione del 30 gen 2007

La recensione

Un altro DVD dei Pixies? Ebbene sì, il quarto in meno di 2 anni. Da quando la band si è riunita, è stato un fiorire di pubblicazioni celebrative: raccolte, bootleg ufficiali, e 3 DVD live (2 registrati nel tour di reunion, e uno con il recupero di materiale d'archivio): oltre all'affluenza ai concerti, è la dimostrazione del segno che la band ha lasciato nel pubblico del rock.
“Loudquietloud” è una pubblicazione diversa da quelle uscite nell'ultimo periodo. Si tratta di un documentario sulla reunion della band, girato da Steven Cantor e Matthew Galkin, che comprende interviste, prove e spezzoni live, oltre a musiche originali curate nientemeno che da Daniel Lanois.
Un documento interessane non tanto per la musica (ampiamente documentata dagli atri DVD), ma per il dietro le scene, di tutta l'operazione. Si scopre, tanto per fare un esempio, che il batterista David Lovering, dopo che si sono sciolti i Pixies e prima della reunion, si è messo a fare il prestigiatore e si è dato al suo hobby preferito, cercare oggetti sulla spiaggia con il metal detector, e così via.
Insomma, forse questo DVD non è la prima scelta tra quelli usciti sulla band, ma è comunque un supporto interessante, con alcuni filmati documentari extra oltre al film. I sottotitoli italiani non sono presenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.