«LIVE AT BRIXTON ACADEMY - Dido» la recensione di Rockol

Dido - LIVE AT BRIXTON ACADEMY - la recensione

Recensione del 03 ott 2005

La recensione

Che Dido non fosse un bluff lo si era capito già dagli esiti del suo secondo album, “Life for rent” che sia in termini di prodotto musicale, sia in termini di successo di pubblico aveva eguagliato il fotunatissimo esordio.
A suggellare il tutto arriva anche questo “Live at the Brixton Academy”, pubblicato in un formato che ormai va molto di moda: DVD+CD. In entrambi i case trovate la cantante inglese “catturata” dal vivo alla storica “venue” londinese nell’agosto dello scorso anno.
La scaletta del DVD è sensibilmente più lunga (cinque brani in più), ma in entrambi i casi, Dido si mostra in ottima forma e con anche il coraggio di rivistare le proprie canzoni senza riproporle pedissequeamente com’erano su disco. Belle, da questo punto di vista, le versioni di “Thank you” e “Here with me” per un prodotto in generale piacevole e ben confezionato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.