Rockol30

«EVIDENTI TRACCE DI FELICITA' - Yo Yo Mundi» la recensione di Rockol

Yo Yo Mundi - EVIDENTI TRACCE DI FELICITA' - la recensione

Recensione del 05 apr 2016

La recensione


A cinque anni da "Munfrâ", il gruppo piemontese degli Yo Yo Mundi torna sulle scene con questo "Evidenti tracce di felicità"; il disco contiene dodici brani caratterizzati - a detta degli stessi componenti della band - "da un suono ancora diverso e, in qualche modo, più evoluto rispetto ai lavori precedenti".




"Evidenti tracce di felicità" è un disco acustico, con pochissimi accenni di elettronica, realizzato privilegiando suoni analogici e valvolari; gli ospiti che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo album sono tutti artisti vicini al gruppo monferrino: da Chiara Giacobbe (violinista, diventata a tutti gli effetti il sesto YYM) a Paolo Bonfanti (chitarra e dobro), da Simone Lombardo (cornamuse, ghironde, flauti) fino a Gino Capogna, Betti Zambruno, Alan Brunetta, Federica Addari, Andrea Negruzzo, Ludovica Valori, Rino Garzia, Marta Wingu. Una menzione speciale per Gianni Maroccolo (Ex CSI ed ex produttore artistico degli YYM), al basso in "Cuore femmina".

Tracklist

01. Sempre
02. Ai ssùma tùrna
03. Evidenti tracce di felicità
04. La luce del mondo quando si risveglia
05. Cuore femmina
06. Il ragazzo che cantava il carnevale
07. Chiedilo alle nuvole
08. Tutte le memorie scritte del mondo
09. Ciâpapùve
10. Reinna
11. Annusiamo le parole
12. Di rose, di fiume, di confine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.