Rockol30

«BIRTH - Dardust» la recensione di Rockol

Dardust - BIRTH - la recensione

Recensione del 21 mar 2016

La recensione


Dario Faini è uno degli autori italiani più noti ed apprezzati: nel corso della sua carriera ha composto canzoni poi interpretate da - tra gli altri - Francesco Renga, Marco Mengoni, Annalisa. Ma prima di essere un autore, Faini è anche un cant-autore. Dardust è il suo nome d'arte per questo progetto "parallelo" all'attività di semplice autore e "Birth" è il secondo disco della trilogia di Durdust, partità con "7", il primo album registrato a Berlino.




"Birth" è stato registrato in Islanda, presso il Sunlauguin Studio già frequentato da Sigur Ros e Damien Rice e precede il terzo capitolo, che sarà invece prodotto a Londra. L'album è strutturato idealmente in due parti: cinque brani "slow" che si collegano al percorso neoclassico e pianistico cominciato con "7" e cinque brani "loud" che portano il sound verso il terzo disco londinese, più elettronico. Il disco vanta anche la presenza di Bloody Betroots nel brano "Take the crown", scritto a quattro mani.

Tracklist

01. The wolf
02. A morgun (Tomorrow)
03. The never ending road
04. Birth
05. Bardaginn (The Battle)
06. Don't skip (Beautiful things always happen at the end)
07. Take the crown (con Bloody Betroots)
08. Slow is the new loud
09. GranFinale
10. Næturflug (Nightflight)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.