Rockol30

«LIVIN' ON A HIGH NOTE - Mavis Staples» la recensione di Rockol

Mavis Staples - LIVIN' ON A HIGH NOTE - la recensione

Recensione del 25 feb 2016

La recensione


Nick Cave, Ben Harper, Aloe Blacc, Justin Vernon, M. Ward, tUnE-yArds, Benjamin Booker e The Head and the Heart: sono solo alcuni degli autori chiamati a raccolta da Mavis Staples per il suo nuovo album di inediti, "Livin' on a high note"; il disco, che esce a tre anni di distanza da "One true vine" del 2013 e che è stato anticipato, lo scorso anno, dall'EP "Your good fortune", è prodotto da Ward (subentrato a Jeff Tweedy, che aveva supervisionato le lavorazioni delle due precedenti fatiche discografiche della cantante gospel).




"Livin' on a high note" contiene un totale di 12 brani, tra cui il singolo "High note", scritto dalla cantautrice folk/blues di Memphis Valerie Junes: "Love and trust" porta la firma di Ben Harper, "Tomorrow" è stata co-firmata da Aloe Blacc e John Batiste, "Dedicated" è scritta a quattro mani da Justin Vernon (Bon Iver) e M. Ward, mentre "Jesys lay down beside me" è firmata da Nick Cave.

Tracklist

01. Take us back
02. Love and trust
03. If it's a light
04. Action
05. High note
06. Don't cry
07. Tomorrow
08. Dedicated
09. History now
10. One love
11. Jesus lay down beside me
12. MLK Song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.