«LET ME GET BY - Tedeschi Trucks Band» la recensione di Rockol

Tedeschi Trucks Band - LET ME GET BY - la recensione

Recensione del 09 feb 2016

La recensione


Terzo album in studio per la Tedeschi Trucks Band capitanata dai coniugi Susan Tedeschi (cantante e chitarrista) e Derek Trucks (virtuoso della chitarra), questo "Let me get by" arriva a tre anni dal precedente "Made up mind"; il gruppo ha cominciato a lavorare al disco nel 2015, una volta terminato il tour di supporto alla loro precedente fatica discografica: la Tedeschi Trucks Band si è rintanata nello studio domestico di Jacksonville e i suoi componenti hanno cominciato a scrivere le nuove canzoni (con la collaborazione di Doyle Bramhall II, già al fianco di Eric Clapton e Roger Waters).




L'album contiene un totale di 10 brani in cui la Tedeschi Trucks Band ripropone il sound rock e blues rock che aveva caratterizzato l'album di debutto "Everybody's talkin'" e verrà promosso dalla band per mezzo di un tour che vedrà Tedeschi, Trucks e soci condividere il palco con Los Lobos e North Mississippi Allstars.

Tracklist

01. Anyhow
02. Laugh about it
03. Don't know what it means
04. Right on time
05. Let me get by
06. Just as strange
07. Crying over you
08. Hear me
09. I want more
10. In every heart

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.