Rockol30

«L'AMORE DEVI SEGUIRLO - Nada» la recensione di Rockol

Nada - L'AMORE DEVI SEGUIRLO - la recensione

Recensione del 18 gen 2016

La recensione


Il nuovo lavoro della cantante di "Amore disperato" è nato da una pre-produzione casalinga su GarageBand, il software di composizione musicale sviluppato da Apple Computer per i suoi Macintosh, poi si è evoluto in un progetto più preciso che è stato registrato tra la Maremma e Ferrara dalla stessa Nada insieme a Gerri Manzoli e Manu Fusaroli. "L'amore devi seguirlo", questo il titolo dell'ideale seguito di "Occupo poco spazio" del 2014, contiene 10 canzoni composte musica e parole dalla stessa Nada: a partire da "La canzone dell'amore", il singolo scritto per il gruppo di ragazzi diversamente abili The Dreamers, che hanno partecipato alle lavorazioni del pezzo registrandone i cori.




All'interno di "L'amore devi seguirlo" sono contenuti anche i singoli "Non sputarmi in faccia" (uscito a maggio 2015) e "La bestia" (uscito lo scorso ottobre), presenti nel disco in versioni differenti rispetto a quelle originali.

Tracklist

01. Aprite la città
02. Una pioggia di sale
03. La canzone dell'amore
04. Finché tu vorrai
05. Non sputarmi in faccia
06. L'estate sul mare
07. Non capisci più
08. La bestia
09. Ballata triste
10. All'aria aperta

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.