Rockol30

«DADAISMO - Deleterio» la recensione di Rockol

Deleterio - DADAISMO - la recensione

Recensione del 13 mar 2014

La recensione


Da ormai dieci anni dietro le hit più importanti del rap italiano, il produttore italo-angolano Deleterio (fondatore, tra le altre cose, dell'etichetta indipendente HAH Records) lancia sul mercato il suo primo album in studio: "Dadaismo". Il disco, contiene collaborazioni inedite con diversi esponenti della scena rap italiana, da Marracash (di cui fu uno degli scopritori) a Guè Pequeno, passando per Fabri Fibra, Jake La Furia, Emis Killa e J-Ax, ma anche con promesse del genere quali Nitro (con il quale Deleterio è attualmente impegnato nella realizzazione di un EP) e Achille Lauro.

"Dadaismo" si compone di ben sedici tracce tra cui i singoli "Freddezza" (il duetto con Guè Pequeno), "Albe nere" (con Madman) e "Zombie" (con Fabri Fibra), le cui pubblicazioni hanno anticipato quella del disco. I brani contenuti all'interno di "Dadaismo" sono stati tutti incisi da Deleterio & Co. presso lo studio milanese del rapper, dove ormai da tempo collabora alla produzione di tracce per tutto il team dei Dogo e per altri artisti del genere.

Tracklist

01. Cielo (feat. Adriana Hamilton)
02. Freddezza (feat. Guè Pequeno, Attila, Marracash)
03. Albe nere (feat. Madman, Gemitaiz)
04. Ciao (feat. Marracash, Luche e Jake La Furia)
05. Tutto a posto (feat. Clementino, Roy Paci)
06. Gran rap (feat. feat. Marracash, Attila)
07. Impresentabile (feat. Fred De Palma)
08. Una settimana d'addio (feat. Nitro)
09. Zombie (feat. Fabri Fibra)
10. L'inferno (feat. Emis Killa, J-Ax, Parix)
11. Portami con te (feat. Mecna)
12. In a different style (feat. Entics)
13. Devo andare (feat. Corrado)
14. Sui tetti della città (feat. Adriana Hamilton, Ghemon)
15. Irresistibile (feat. Attila, The Buildzer)
16. Forse c'è (feat. Achille Lauro)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.