Rockol30

«STORIE - Velvet» la recensione di Rockol

Velvet - STORIE - la recensione

Recensione del 12 mar 2014

La recensione


I Velvet ritornano sulle scene a ben cinque anni di distanza dalla pubblicazione della loro ultima fatica discografica composta interamente da brani inediti, "Nella lista delle cattive abitudini"; lo fanno con un nuovo album, intitolato "Storie", la cui pubblicazione è stata anticipata prima da quella dell'EP "La razionalità" (contenente quattro brani inediti e una cover de "Le case d'inverno" di Luca Carboni) e poi da quella del singolo apripista "Una vita diversa".

"Storie" contiene dieci brani, tra cui "Evoluzione", "Cento corpi" e "La razionalità" (già contenuti nel precedente EP), ed è stato realizzato con la collaborazione di musicisti quali Federico Dragogna (chitarrista dei Ministri), Bianco (all'anagrafe Alberto Bianco, giovane cantautore torinese) e del trombettista Fabrizio Bosso. Le canzoni contenute all'interno del nuovo album dei Velvet sono state scritte da Pierluigi Ferrantini & Co. in due periodi distinti uno dall'altro, ovvero tra l'ottobre del 2012 e il novembre del 2013, e sono caratterizzate dall'uso ricorrente delle chitarre elettriche.

Tracklist

01. Una vita diversa
02. Scrivimi quello che fai (con Fabrizio Bosso)
03. La razionalità
04. Eravamo io e te
05. Cento corpi
06. I perdenti e gli eroi
07. Storie
08. Mentre fuori piove
09. Evoluzione
10. Goldfinger

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.