Rockol30

«TOO MUCH INFORMATION - Maximo Park» la recensione di Rockol

Maximo Park - TOO MUCH INFORMATION - la recensione

Recensione del 19 feb 2014

La recensione

A due anni di distanza da “The national health”, tornano i Maximo Park, una della band simbolo dell'indie-rock inglese degli anni Zero. “Too much information” è nato inizialmente come un EP di cinque brani, realizzato in quel di Sunderland con la collaborazione dei fratelli Brewis dei Field Music. Tornati in quel di Newcastle, Paul Smith e soci hanno deciso di dare completo sfogo all'impeto creativo e di completare altri pezzi per realizzare un vero e proprio album.

Il risultato sono undici canzoni indie-rock che alternano momenti più riflessivi e cupi caratterizzati dalla particolare voce di Smith ed altri più scanzonati e danzerecci, sulla flasariga di quanto proposto fino ad oggi dalla band inglese.

Tracklist

01. Give, get, take
02. Brain cells
03. Leave this island
04. Lydia, the ink will never dry
05. My bloody mind
06. Is it true?
07. Drinking martinis
08. I recognise the light
09. Midnight on the hill
10. Her name was Audre
11. Where we' re going

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.