«TRANCE44 - Appaloosa» la recensione di Rockol

Appaloosa - TRANCE44 - la recensione

Recensione del 18 feb 2014

Voto 7/10

La recensione

“Trance44” è il titolo del quinto album degli Appaloosa, il secondo per Black Candy Records. Al termine del tour di “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera”, Niccolò Mazzantini e Marco Zaninello si chiudono nel loro studio Orfanotrofio a Lorenzana (PI). Qui i due lavorano per tutta l’estate 2013 al nuovo disco e, rielaborando innanzi tutto le idee partorite durante l’inverno, cominciano a dare forma ai primi brani: per la prima volta un disco della formazione toscana è composto e suonato esclusivamente dai due elementi ormai più "anziani" della band.

Il titolo “Trance44” è secondo gli Appaloosa lo stato in cui l'ascoltatore dovrebbe entrare ascoltando l'album ed in effetti si presenta come un lavoro compatto, undici brani che è come se fossero una sola traccia coesa a base di psichedelia ipnotica, elettronica ossessiva ed influenze orientali.
La band livornese attualmente è composta da Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Dyami Young e Diego Ponte che dall’estate 2013 sostituisce Michele Ceccherini, al basso per cinque anni. Tra i collaboratori di questo quinto album figura anche Rico dei Uochi Toki.

TRACKLIST

01. Amigo mio
02. Barabba (Lu Re)
03. Deltoid
04. Santour
05. Trance 44
06. Jerry
07. Lattanzi
08. Crycup
09. Polfer
10. Were is the Sonny?
11. Super drug bust
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.