Rockol30

«SOUNDTRACK SYSTEM - Gabin» la recensione di Rockol

Gabin - SOUNDTRACK SYSTEM - la recensione

Recensione del 05 feb 2014

La recensione

Gabin è un progetto che inizia la sua attività nell’ambito della scena electro-lounge-jazz nel 2002 dall’incontro del musicista e produttore Max Bottini con il dj e producer Filippo Clary: soprattutto nei primi anni di attività hanno raggiunto importanti traguardi di vendite e collaborato con numerosi artisti di spicco, su tutti Dee Dee Bridgewater e Chris Cornell (Soundgarden). Dopo un best of dato alle stampe per i primi dieci anni di carriera nel 2012, arriva un nuovo disco di inediti intitolato “Gabin soundtrack”: lo spunto per produrre questi nuovi brani è arrivato dalla sincronizzazione per il film d'animazione della Dreamworks, "Rise of the Guardians" con il brano “Bang Bang To The Rock ‘n’ Roll”, episodio grazie al quale i Gabin hanno capito di volersi concentrare sulle sonorità cinematiche.

Il risultato sono quattordici canzoni che spaziano tra jazz, soul ed elettronica, con solo due brani arricchiti da un vocalist: “Groove anthem” e “The right thing”, entrambi cantati da Zee Gachette.

Tracklist

01. Boomerang
02. Thrill of the crime part 1: the murder
03. Thrill of the crime part 2: the investigation
04. Thrill of the crime part 3: the chase
05. I gotta go for love
06. Too too roo
07. Long island sleeping room
08. What comes around me
09. Groove anthem
10. E all'improvviso io ti vedo
11. Emotional parable
12. Space heartbeat
13. A new sunrise
14. The right thing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.