Rockol30

«MOON LANDING - James Blunt» la recensione di Rockol

James Blunt - MOON LANDING - la recensione

Recensione del 22 ott 2013

La recensione

A tre anni di distanza dal suo precedente album “Some kind of trouble”, torna il cantautore (ed ex ufficiale dell'esercito britannico) James Blunt e lo fa per presentare il suo quarto capitolo discografico “Moon landing”.

Anticipato dal singolo “Bonfire heart” (una ballata country uptempo, scritta con la collaborazione di Ryan Tedder dei One Republic), il disco è una sorta di ritorno alle origini per James, che ha richiamato il fidato produttore Tom Rothrock (già al suo fianco per l'esordio “Back to Bedlam”) ed ha realizzato undici brani tra soft-rock e folk, che ricordano proprio i suoi primi lavori. Da segnalare anche il brano “Miss America”, dedicato alla compianta cantante Whitney Houston e la collaborazione di altri rinomati produttori come Steve Mac, Steve Robson, Martin Terefe e Dan Wilson.

Tracklist

01. There's Something On Your Mind (05:04)
02. Time Will Be The Only Saviour (05:53)
03. Recover (03:36)
04. Mither (06:09)
05. And Then There's You (04:35)
06. There Are Worse Things I Could Do (05:18)
07. Don't Be Scared, I Love You (04:18)
08. John (04:38)
09. No One's Trying To Kill You (06:23)
10. Happy Song (06:39)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.