Rockol30

«SOUND THE SYSTEM - Alborosie» la recensione di Rockol

Alborosie - SOUND THE SYSTEM - la recensione

Recensione del 09 lug 2013

La recensione

A due anni di distanza dal precedente “2 times revolution”, con il quale ha raggiunto la terza posizione nella classifica reggae mondiale, Alborosie è pronto a sfornare un nuovo lavoro.
“Sound the system” è il titolo del suo quarto capitolo, un disco prodotto e composto quasi totalmente dallo stesso musicista siciliano (ormai residente da alcuni anni in pianta stabile a Kingston, Giamaica): all'interno si trovano sonorità roots, dancehall, per un album che prosegue sulle orme di quanto di buono fatto vedere fino ad oggi dall'ex cantante dei Reggae National Tickets. Da segnalare alcune importanti partecipazioni come quelle di Ky-Mani Marley, The Abyssinians e Nina Zilli: la cantante emiliana partecipa in un brano nel quale si abbracciano reggae e sonorità tradizionali della canzone italiana anni Sessanta (“Goodbye”).

Tracklist

01. Intro
02. Play fool (to catch wise)
03. Rock the dancehall
04. Zion train
05. To whom it may concern
06. Who run the dance
07. Goodbye
08. U got to be mine
09. Love is the way
10. There is a place
11. Positiveness
12. Non pressione
13. Warrior
14. Give thanks
15. Shut u mouth

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.