«DEAD SILENCE - Billy Talent» la recensione di Rockol

Billy Talent - DEAD SILENCE - la recensione

Recensione del 06 mag 2013

La recensione

Uscito in versione digitale qualche mese fa, ecco ora anche in versione fisica l'ultimo album dei Billy Talent.
A distanza di dieci anni dalla pubblicazione del loro primo lavoro (prima la band era conosciuta come Pezz), la formazione canadese pubblica questo quarto capitolo discografico “Dead silence”, il primo a non avere il nome del gruppo nel titolo.

Un cambiamento simbolico che però non segna grossi scossoni dal punto di vista musicale, con un sound sempre incentrato su atmosfere punk-rock ispirate a formazioni come Green Day, Rise Against e Sum 41: i testi sono incentrati su temi come angoscia e paura, soprattutto a livello generazionale per un futuro quantomai incerto. Il disco è stato registrato tra Toronto, Vancouver e Los Angeles.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.