Rockol30

«READY TO DIE - Iggy Pop» la recensione di Rockol

Iggy Pop - READY TO DIE - la recensione

Recensione del 01 apr 2013

Voto 6/10

La recensione

“Ready to die” è il nuovo album di Iggy Pop con gli Stooges; in questo frangente, dopo la prematura morte di Ron Asheton, viene parzialmente riassemlbata la formazione del periodo “Raw power”, con James Williamson alla chitarra. In questi 10 brani aleggia l’atmosfera di “Kill city”, l’album di metà anni Settanta accreditato a Pop e Williamson: rock tirato e caldo, con qualche incursione nelle ballate intossicate. Ci sono ottimi riff, ma pochi brani davvero solidi e completi; su tutto ciò Iggy si scopre più crooner del solito, contribuendo a donare un’aria forse troppo deviante dallo schema stoogesiano. Un album nel complesso più che dignitoso, ma non all’altezza della fama del nome Stooges.

Tracklist

01. Burn
02. Sex and money
03. Job
04. Gun
05. Unfriendly world
06. Ready to die
07. Dd’s
08. Dirty deal
09. Beat that guy
10. The departed

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.