Rockol30

«LES REVENANTS - Mogwai» la recensione di Rockol

Mogwai - LES REVENANTS - la recensione

Recensione del 04 mar 2013

Voto 7/10

La recensione

Correva l'anno 2006 la prima (e fino ad oggi unica) volta che i Mogwai hanno composto un'intera colonna sonora per un film: si trattava di “Zidane: a 21st century portrait”, inusuale documentario sull'ex campione di calcio francese.

Nel mezzo ci sono stati due album in studio come “Hawk is howling” (2008) e “Hardcore will never die, but you will” (2011), un live, tre EP ed altro ancora.
L'associazione tra la musica dei Mogwai e le immagini è qualcosa di inscindibile e così la formazione post-rock scozzese ha deciso di cimentarsi nuovamente con la realizzazione di un'intera soundtrack per “Les revenants”, una serie tv francese che ha per protagonisti degli 'zombie' tornati al mondo per riprendersi la loro vita.
Il disco, composto da quattordici pezzi, è incentrato sul tipico post-rock strumentale ed 'emotivo' del sestetto di Glasgow, ma si segnala anche un particolare episodio cantato in stile country-rock come “What are they doing in heaven today?”.

Tracklist

01. Hungry face
02. Jaguar
03. The huts
04. Kill Jester
05. This Messiah needs watching
06. Whisky time
07. Special N
08. Relative hysteria
09. Fridge magic
10. Portugal
11. Eagle tax
12. Modern
13. What are they doing in heaven today?
14. Wizard motor

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.