Rockol30

«AMOK - Atoms For Peace» la recensione di Rockol

Atoms For Peace - AMOK - la recensione

Recensione del 01 feb 2013

Voto 8/10

La recensione

Album di debutto degli Atom For Peace, supergruppo formato musicisti di estrazioni completamente diverse raccoltosi attorno a Thom Yorke, già voce e leader dei Radiohead. Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore Nigel Godrich (ormai sesto elemento aggiunto della band di Oxford), il batterista Joey Waronker e il percussionista Mauro Refosco sono gli autori, con Yorke, delle nove canzoni raccolte in “Amok” che rappresenta l’ideale continuazione dell’album solista di Thom, “The Eraser” del 2006.

Rispetto a quel disco, il sound elettronico tanto amato dal cantante dei Radiohead sembra colorarsi di mille sfumature e assumere delle tonalità più calde grazie all’apporto dei nuovi compagni.>br>

TRACKLIST:

"Before your very eyes..."
"Default"
"Ingenue"
"Dropped"
"Unless"
"Stuck together pieces"
"Judge jury and executioner"
"Reverse running"
"Amok"

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.