«LA BUSTA GIALLA - Il Sogno del Marinaio» la recensione di Rockol

Il Sogno del Marinaio - LA BUSTA GIALLA - la recensione

Recensione del 28 gen 2013

Voto 8/10

La recensione

Michael David Watt, da tutti conosciuto come Mike, è uno di quei musicisti che se si mettesse a raccontare la sua storia potrebbe parlare per delle ore.
Protagonista della scena punk californiana degli anni Ottanta con i Minutemen, poi di quella indie con i fIREHOSE e da qualche anno membro degli Stooges nella recente reunion.
Ma non finisce qui, perchè il bassista americano ha all'attivo un numero elevatissimo di collaborazioni e progetti: gli ultimi in ordine di tempo sono gli Anywhere (nei quali milita anche Cedric Bixler-Zavala dei Mars Volta) e Il Sogno del Marinaio.
Il nome in italiano non è un caso: il trio è infatti completato dai musicisti nostrani Stefano Pilia ed Andrea Belfi ed il loro disco d'esordio “La busta gialla” è stato registrato a La Sauna Studio, in quel di Varese. Il risultato sono otto brani nei quali si incontrano atmosfere post-punk, ma anche echi di math-rock ed atmosfere cinematiche e sognanti. Nella tracklist figura anche un brano in italiano intitolato “Il guardiano del faro”.

TRACKLIST

01. Zoom
02. Partisan song
03. The tiger princess
04. Funanori jig
05. Il guardiano del faro
06. Joyfuzz
07. Messed-up machine
08. Punkinhead ahoy!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.