Rockol30

«NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE - Modena City Ramblers» la recensione di Rockol

Modena City Ramblers - NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE - la recensione

Recensione del 04 feb 2013

La recensione

Tredicesimo album in studio per i Ramblers. Un “doppio” composto da diciotto pezzi che, in linea con la tradizione stilistica della band emiliana, raccontano storie del nostro Paese prendendo spunto dall’attualità, il tutto all’insegna del tipico folk popolare che ha fatto la fortuna del gruppo fin dai tempi degli esordi. Registrato tra ottobre e dicembre del 2012, “Niente di nuovo sul fronte occidentale” (il titolo è un chiaro riferimento al celebre romanzo autobiografico scritto nel 1929 da Erich Maria Remarque) è stato prodotto dalla stessa band, responsabile anche di tutta la grafica del disco. Da segnalare la presenza di alcuni ospiti chiamati a dare un contributo strumentale alle registrazioni: Eusebio Martinelli, trombettista emiliano, Daniele Contardo, Talu Costamagna (il fonico live della band), Anna Lometto e, alla cornamusa elettrica, l’ex Luciano Gaetani, da poco fuoriuscito dalla band.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.