Rockol30

«DON'T BE A STRANGER - Mark Eitzel» la recensione di Rockol

Mark Eitzel - DON'T BE A STRANGER - la recensione

Recensione del 15 ott 2012

Voto 8/10

La recensione

Nel maggio del 2011 Mark Eitzel, noto per essere anche il frontman degli American Music Club, ha avuto un attacco di cuore. Un situazione drammatica, dalla quale però il musicista californiano ha voluto cogliere i lati positivi: “Ho capito che il mio tempo su questo pianeta non è eterno. Perciò ogni canzone che compongo dev'essere degna di questo nome”.

Così, a quattro anni di distanza dall'ultimo disco dei AMC (“The golden age”) e due dopo l'album solista di rarità in edizione super limitata (“Brannan street”), Eitzel presenta il suo tredicesimo capitolo discografico.
“Don't be a stranger” è stato prodotto con Sheldon Gomberg (Rickie Lee Jones, Ben Harper, Ron Sexsmith) e si presenta come un album delicato ed intimo, in cui Mark ha messo tutte le sue sensazioni di questi ultimi mesi: tra folk, pop e cantautorato.

Tracklist

01. I love you but you're dead
02. The bill is due
03. All my love
04. Oh mercy
05. Costume characters face dangers in the workplace
06. Why are you with me
07. Lament for Bobo the clown
08. Break the champagne
09. We all have to find our own way out
10. You're waiting
11. Nowhere to run

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.