Rockol30

«OBSERVATOR - Raveonettes» la recensione di Rockol

Raveonettes - OBSERVATOR - la recensione

Recensione del 17 set 2012

Voto 7/10

La recensione

"L'idea che sta dietro al titolo del disco è la stessa che ha ispirato il brano 'Observations'. E' proprio così che mi sento, come se fossi un osservatore che guarda quello che succede a me e agli altri”. Con queste parole Sune Rose Wagner ha presentato il nuovo lavoro dei Raveonettes “Observator”, che giunge a solo un anno di distanza dal precedente “Raven in the grave”.

Il duo danese, completato dalla bella Sharin Foo, ha realizzato nove brani che calcano le orme degli ultimi due lavori tra atmosfere Sixties psichedeliche, shoegaze e noise-pop: il disco è stato inciso e prodotto da Richard Gottehrer (già al lavoro con la band su "Pretty in black") presso gli storici Sunset Sound Studio di Hollywood, Los Angeles, sale che Wagner ha sempre sognato di frequentare: "Alcuni dei miei dischi preferiti sono stati registrati lì", ha ammesso, "Per i dieci anni di attività del gruppo volevo qualcosa di speciale, così ho insistito perché andassimo lì. E non me ne sono affatto pentito, perché penso che se non l'avessimo fatto il disco che avremmo registrato sarebbe stato molto diverso. E, sicuramente, non bello come è".

Tracklist

01. Young and cold
02. Observations
03. Curse the night
04. The enemy
05. Sinking with the sun
06. She owns the streets
07. Downtown
08. You hit me (I'm down)
09. Till the end

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.