Rockol30

«VULNERABLE - Used» la recensione di Rockol

Used - VULNERABLE - la recensione

Recensione del 02 apr 2012

Voto 5/10

La recensione

A tre anni di distanza da “Artwork”, gli americani Used sono pronti a presentare il loro nuovo lavoro “Vulnerable”, quinto capitolo discografico della loro carriera.
Il disco è il primo edito dall'etichetta californiana Hopeless (già casa di Avenged Sevenfold, Silverstein e Enter Shikari) e prodotto da John Feldmann (frontman degli ska-punk Goldfinger e già al loro fianco per ben tre dischi). L'album include dodici brani caratterizzati da sonorità post-hardcore maggiormente elettroniche e prodotte rispetto al passato (sulla scia degli ultimi lavori), ma sempre improntate sulla voce del frontman Bert McCracken, vera attrazione del gruppo.
Da segnalare la partecipazione dei William Control (side project di William Francis degli Aiden) nel brano “Now that you are dead”.

Tracklist

01. I come alive
02. This fire
03. Hands and faces
04. Put me out
05. Shine
06. Now that you're dead
07. Give me love
08. Moving on
09. Getting over you
10. Kiss it goodbye
11. Hurt no one
12. Together burning bright

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.