Rockol30

«IO HO SEMPRE VOGLIA (2012) - Io Ho Sempre Voglia» la recensione di Rockol

Io Ho Sempre Voglia - IO HO SEMPRE VOGLIA (2012) - la recensione

Recensione del 05 mar 2012

Voto 6/10

La recensione

Da un anno a questa parte il vento pare abbia iniziato a tirare a favore dei Io Ho Sempre Voglia, formazione composta da cinque ragazzi di Monopoli (Bari): Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Onny Allegretti (batteria, percussioni e cori), Nicola Vitti (synth, cori), Roberto Mastronardi (chitarra, percussioni).

Prima un album autoprodotto che ottiene buoni riscontri, poi la partecipazione alla compilation “Puglia sounds now” dedicata ai migliori artisti emergenti pugliesi e quella ad “Area Sanremo” dove vincono e ottengono la possibilità di partecipare alla 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana nella sezione Giovani. Sul palco del Teatro Ariston presentano il brano “Incredibile”, una ballata dedicata al piacere delle cose semplici della vita, contenuta come unico inedito nell'omonimo disco d'esordio ufficiale.
L'album include infatti altri dodici episodi già inseriti nel lavoro autoprodotto dello scorso anno, canzoni smaccatamente pop-rock con testi positivi e solari e sfumature Sixties, country e synth-pop.

Tracklist

01. Incredibile
02. Voglia
03. Ruvida
04. Non c'è verità
05. E no!
06. Guai e stile
07. Autodistensione
08. Meglio di me
09. Assurdo
10. Lei
11. Io
12. Sono
13. L'autostrada

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.