«THE ETHEREAL COLLECTION - Babylonia» la recensione di Rockol

Babylonia - THE ETHEREAL COLLECTION - la recensione

Recensione del 06 feb 2012

Voto 6/10

La recensione

Il 29 giugno del 2011 è venuto a mancare Robbie Rox. Insieme a Max Giunta fondò i Babylonia nel 2002, realizzando due album in studio (“Later tonight” del 2005 e “Motel La Solitude” del 2010), condividendo il palco con artisti come Pet Shop Boys, Client e IAMX e conquistandosi una buona visibilità nella scena synth-pop europea. < “The ethereal collection” è il tributo che Giunta a voluto rendere al suo ex compagno di viaggio, una raccolta in vinile in edizione limitata e numerata contenente tutti i singoli dati alle stampe dai Babylonia fino ad oggi, oltre ad una ballata inedita intitolata “Io sono il deserto”, composta dallo stesso Robbie e arricchita da un cameo di Alice, di cui il musicista era un grande ammiratore. In merito a questa raccolta, Max Giunta ha affermato: “E' il tributo ad una persona speciale e ad un artista illuminato senza il quale i Babylonia non sarebbero mai esistiti. Robbie era un grande collezionista di dischi e di vinili, una passione che lo ha accompagnato fin dai primissimi anni di età quando già era affamato di musica. Realizzare un "best of" in vinile era un suo desiderio e per me è stato un grande onore poterlo fare”.

Tracklist

01. Io sono il deserto
02. Catch me
03. (If U want) my love
04. That big lie
05. Something epic
06. A spreading infection
07. By my side
08. Myself into myself
09. Ethereal collection
10. Beautiful losers
11. Better days

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.