Rockol30

«SOUL 2 - Seal» la recensione di Rockol

Seal - SOUL 2 - la recensione

Recensione del 28 nov 2011

La recensione

“In venti anni di carriera solo due cose non sono mai cambiate: la voce e le canzoni. Continuo a fare musica perchè ogni giorno potrebbe essere quello giusto per scrivere un grande pezzo o avere l'opportunità di cantarne uno”.

Così Seal ha presentato il secondo volume dedicato ai grandi classici del soul intitolato “Soul 2”, capitolo che giunge a tre anni di distanza dal primo episodio “Soul” ed uno dopo il suo ultimo album “Commitments”.
Questo nuovo lavoro è stato prodotto con la collaborazione di due grandi produttori già al fianco del cantante inglese in passato come David Foster e Trevor Horn.
Sono undici i brani contenuti su “Soul 2”, personali rivisitazioni di grandi classici come “Wishing on a star” di Rose Royce, “Let's stay together” di Al Green, “What's going on” di Marvin Gaye, “Lean on me” di Bill Withers, “Love T.K.O.” di Teddy Pendergrass, “Ooh baby baby” dei Miracles, “Oh girl” dei Chi-Lites, “Back stabbers” dei O'Jays, “I'll be around” degli Spinners e “Love won't let me wait” dei Delfonics.
L'album è stato registrato tra Londra e Los Angeles.

Tracklist

01. Wishing on a star
02. Love T.K.O.
03. Ooh baby baby
04. Let's stay together
05. What's going on
06. Love don't live here anymore
07. Back stabbers
08. I'll be around
09. Love won't let me wait
10. Lean on me
11. Oh girl

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.