«MONKEYTOWN - Modeselektor» la recensione di Rockol

Modeselektor - MONKEYTOWN - la recensione

Recensione del 24 ott 2011

La recensione

“Monkeytown è il primo album dei Modeselektor che abbiamo prodotto al 100% insieme, in studio, durante una sessione di lavoro durata dieci settimane. Ne siamo davvero soddisfatti”. Con queste parole il duo berlinese ha presentato il nuovo album, che prende il titolo dal nome della loro etichetta e giunge a quattro anni di distanza dal precedente “Happy birthday”.

Gernot Bronsert e Sebastian Szary hanno messo insieme undici brani molto variegati, in cui l'elettronica incontra diverse sfumature: da quelle hip-hop impreziosite dalla partecipazione degli americani Busdriver (“Pretentious friends”) e del collettivo Antipop Consortium (“Humanized”), a quelle più rarefatte realizzate con gli australiani PVT (“Green light go”) e con il loro 'compare' nel progetto Moderat Apparat (“War cry”), passando per i due episodi con il frontman dei Radiohead Thom Yorke (“Shipwreck” e “This”) e canzoni più da dancefloor.

TRACKLIST

01. Blue chords
02. Pretentiuos friends
06. Berlin
09. Humanized
10. This
11. War cry
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.