Rockol30

«SEA OF MEMORIES - Bush» la recensione di Rockol

Bush - SEA OF MEMORIES - la recensione

Recensione del 10 ott 2011

La recensione

A volte ritornano. E' il caso dei Bush, la band inglese che negli anni Novanta si è ritagliata un posto di prestigio nell'ambito alt-rock mondiale, la quale si presenta oggi con un nuovo album a distanza di ben dieci anni dall'ultimo capitolo discografico “Golden state”.

In realtà del nucleo originale fanno parte solo il frontman Gavin Rossdale (negli ultimi anni noto più per essere il marito di Gwen Stefani che per i suoi lavori solisti) ed il batterista Robin Goodridge. In veste di chitarrista e bassista, a sostituire i fuoriusciti Pulsford e Parsons, sono stati chiamati il chitarrista Chris Traynor (già al loro fianco nell'ultimo tour) e il bassista Corey Britz.
“Sea of memories” è stato registrato con l'ausilio del produttore Bob Rock (Metallica, Aerosmith, Bon Jovi) e contiene dodici brani che ricalcano lo stile in bilico tra alt-metal e grunge che ha sempre caratterizzato i lavori della formazione londinese.

Tracklist

01. The mirror of the signs
02. The sound of winter
03. All my life
04. The afterlife
05. All night doctors
06. Baby come home
07. Red light
08. She's a stallion
09. I believe in you
10. Stand up
11. The heart of the matter
12. Be still my love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.