Rockol30

«THE AWAKENING - James Morrison» la recensione di Rockol

James Morrison - THE AWAKENING - la recensione

Recensione del 03 ott 2011

La recensione

Dopo il grande successo del singolo “Broken strings” (cantato in duetto con Nelly Furtado) del 2008 e del secondo capitolo discografico “Songs for you, truths for me”, James Morrison torna per presentare il terzo lavoro sulla lunga distanza “The awakening”.

L'album è stato influenzato da due importanti avvenimenti della sua vita come la morte del padre, vinto da alcool e depressione, e la nascita del primo figlio. “Sono state due emozioni fortissime, ma nel disco è più presente la perdita di mio padre, perchè faccio sempre più fatica a scrivere delle cose felici”.
Il lavoro è stato prodotto con l'ausilio dell'ex Suede Bernard Butler e di Mark Taylor (già al suo fianco per “Broken strings”). Il risultato sono tredici episodi in bilico tra soul, folk-rock e pop, tra i quali si segnala il duetto con la popstar britannica Jessie J nel brano “Up”.

Tracklist

01. In my dreams
02. 6 weeks
03. I won't let you go
04. Up
05. Slave to the music
06. Person I should have been
07. Say something now
08. Beautiful life
09. Forever
10. The awakening
11. Right by your side
12. One life
13. All around the world

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.