Rockol30

«COMPLETE CONTROL SESSIONS - Scream» la recensione di Rockol

Scream - COMPLETE CONTROL SESSIONS - la recensione

Recensione del 31 ago 2011

La recensione

Nel 2009 una delle band storiche della scena underground punk/hardcore americano degli anni Ottanta decide di riformarsi dopo ben diciannove anni di pausa. Loro sono gli Scream e nella loro line-up ha militato come batterista, dal 1986 al 1990, pure un certo Dave Grohl, in seguito drummer per i Nirvana e frontman dei Foo Fighters.

E per la loro prima pubblicazione dopo un lasso di tempo così lungo, gli Scream ripartono proprio da Grohl, nei cui Studio 606 lo scorso febbraio è stato inciso questo EP di sette brani intitolato “Complete control sessions”, una collana dedicata al punk-rock dell'etichetta SideOne Dummy (Gogol Bordello, Gaslight Anthem, Flogging Molly, Anti-Flag).
Il disco include sette brani punk, influenzati da rock'n'roll e leggere sfumature dub alla Clash.

Tracklist

01. Stopwatch
02. Get free
03. Jamin at 606
04. Elevate
05. The year bald headed singers were in
06. Move (all alone)
07. Demolition dancing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.