Rockol30

«2 TIMES REVOLUTION - Alborosie» la recensione di Rockol

Alborosie - 2 TIMES REVOLUTION - la recensione

Recensione del 29 ago 2011

La recensione

Alborosie è ormai da qualche anno uno dei nomi più caldi della scena reggae mondiale grazie alle sue produzioni made in Jamaica, paese nel quale si è trasferito da diverso tempo.
Ora, a due anni di distanza dal suo ultimo album “Escape from Babylon” ed uno dopo l'esperimento/tributo al dub di King Tubby (“Dub clash”), il cantante siciliano torna con un nuovo lavoro intitolato “2 times revolution”.
Il disco include sedici brani incentrati su temi d'attualità e sociali come la lotta a fianco dei più deboli (“Tax war”), la difficile situazione dei primi immigrati italiani a New York (“International drama”) o il brano in spagnolo ed inglese “La revolucion”.
Da segnalare la canzone “Respect”, con la partecipazione di Junior Reid.
In merito al suo nuovo lavoro Alberto D'Ascola, questo il vero nome di Alborosie, ha dichiarato: “Sto facendo musica “Jahspel’, che è una forma di musica gospel. Ne stiamo ridisegnando l’intero concetto e sono qui per cambiare tutto, credetemi.”

Tracklist

01. Rolling like a rock
02. Respect
03. Who you think you are
04. La revolucion
05. I wanna go home
06. You make me feel good
07. International drama
08. Camilla
09. Tax war
10. Jesus he's coming
11. Ragamuffin
12. Soul train
13. Grow your dreads
14. Rude bwoy love
15. What if Jamaica
16. Games

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.