Rockol30

«STO - Waines» la recensione di Rockol

Waines - STO - la recensione

Recensione del 17 ago 2011

La recensione

A due anni di distanza da “Stu”, la band palermitana dei Waines si presenta per il terzo capitolo discografico della loro storia, il cui titolo non differisce di molto dal precedente: “Sto”.

Dopo aver partecipato al famoso Eurosonic Festival di Groningen (Olanda), la formazione siciliana ha registrato questo disco tra Palermo e Catania, facendolo in seguito mixare negli Usa da Mario J. McNulty, giovane produttore newyorkese già al lavoro con David Bowie, Lou Reed, Laurie Anderson, Nine Inch Nails, Philip Glass e molti altri. Il risultato sono undici canzoni in cui a prevalere sono sonorità blues ruvide ed acide, influenzate da hard-rock, southern-rock e da colorate sfumature psichedeliche.

Tracklist

01. Turn it on
02. Time machine
03. Afrix
04. Round glasses
05. Inner view
06. The pot
07. Morning comes
08. Birds
09. Harsh days
10. Keep it fast
11. 1876™ reprise

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.