Rockol30

«SCACCIANUVOLE - Bandabardò» la recensione di Rockol

Bandabardò - SCACCIANUVOLE - la recensione

Recensione del 09 mag 2011

La recensione

Sono trascorsi tre anni da “Ottavio”, l'ultimo album in studio della Bandabardò. In questo periodo la compagine fiorentina, oltre a tenere numerose esibizioni dal vivo, lo scorso mese di novembre ha realizzato un disco intitolato “Sette x uno”, i cui proventi dono stati devoluti a favore dell'Associazione umanitaria Save The Children. Al loro fianco numerosi personaggi del mondo del teatro e della tv come Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Ascanio Celestini, Dario Fo, Davide Enia e David Riondino.

Ora Enriquez e soci presentano il loro nuovo lavoro di inediti “Scaccianuvole”, un disco nel quale si ritrova il sound in bilico tra folk, rock e patchanka tipico della band toscana, con una maggiore virata verso il cantautorato rispetto a precedenti capitoli. Nel disco vengono presentati personaggi in bilico tra realtà e fantasia, ma tutti portatori di un messaggio di solidarietà e amore per il mondo.

Tracklist

01. Il mago Scaccianuvole
02. Rosa Luxembourg
03. Spicchi di mele secche
04. Un paese cortigiano
05. Spogliati
06. Amore bellissimo
07. Sant'Eustachio
08. Godi
09. Come i Beatles
10. Interessa la danza?
11. Preoccupato marasma
12. Hanno ragione loro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.