Rockol30

«CHERISH THE LIGHT YEARS - Cold Cave» la recensione di Rockol

Cold Cave - CHERISH THE LIGHT YEARS - la recensione

Recensione del 02 mag 2011

La recensione

I Cold Cave sono un progetto con base a New York, dietro al quale si cela il musicista e scrittore Wesley Eisold.
La band, oltre allo stesso mentore, include solitamente altri due/tre membri cangianti, tra i quali in passato si è segnalata la presenza di Caralee McEllroy degli Xiu Xiu. “Cherish the light years” è il titolo del secondo album ufficiale, primo per la prestigiosa etichetta Matador, e giunge a due anni di distanza dall'esordio con “Love comes close”.
Il disco include nove canzoni che risultano maggiormente prodotte rispetto al minimalismo dark degli esordi, brani in cui si possono sentire gli echi new-wave e synth-pop di New Order e Depeche Mode, ma anche le sonorità più rock e moderne degli Editors.

Tracklist

01. The great pan is dead
02. Pacing around the church
03. Confetti
04. Catabombs
05. Undrworld Usa
06. Icons of summer
07. Alchemy around you
08. Burning sage
09. Villains of the moon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.