Rockol30

«NALI - Annalisa» la recensione di Rockol

Annalisa - NALI - la recensione

Recensione del 07 mar 2011

La recensione

Annalisa Scarrone è una cantante nata nel 1985 in provincia di Savona, città dove tutt'ora vive. Il suo nome è salito alla ribalta grazie al talent show “Amici”, nella cui decima edizione è arrivata alla fase finale. “Nalì” è il titolo, tratto dal soprannome della stessa Annalisa, del suo primo album, un disco prodotto da Dado Parisini e composto da nove brani pop, di cui otto inediti. Le canzoni, a parte “Sola” composta dalla stessa cantante ligure, sono state scritte per lei da firme già note della musica pop italiana come Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini e Nicco Verrienti. Nella tracklist è inclusa anche una cover del brano “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, scritto da Bruno Canfora e Lina Wertmuller nel 1966 e portato al successo da Mina. Curiosità: Annalisa Scarrone è laureata in Fisica.

Tracklist

01. Solo
02. Inverno
03. Cado giù
04. Brividi
05. Fuori
06. Giorno per giorno
07. Diamante lei e luce lui
08. Questo bellissimo gioco
09. Mi sei scoppiato dentro al cuore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.