Rockol30

«LISBON - Walkmen» la recensione di Rockol

Walkmen - LISBON - la recensione

Recensione del 13 ott 2010

La recensione

E sono sei. A due anni di distanza dal precedente album “You & Me” tornano con un nuovo lavoro gli Walkmen, il quintetto newyorkese capitanato da Hamilton Leithauser. La band ha iniziato a comporre “Lisbon” nell'estate del 2009 con i produttori Chris Zane (già al loro fianco nel precedente capitolo) e John Congleton dei Paper Chase (e già produttore per Modest Mouse, Okkervil River e altri), arrivando a scrivere ben 30 canzoni.

Nell'estate del 2010 i Walkmen partecipano ad importanti manifestazioni come Lollapalooza Festival a Chicago e Reading e Leeds Festival in Inghilterra: sul palco iniziano a proporre le canzoni fino ad allora inedite del nuovo album. “Lisbon” include undici brani di matrice folk-rock-country, con influenze indie-pop e surf e riferimenti a Bob Dylan e agli anni Sessanta.

Tracklist

01. Juveniles
02. Angela surf city
03. Follow the leader
04. Blue as your blood
05. Stranded
06. Victory
07. All my great designs
08. Woe is me
09. Torch song
10. While I shovel the snow
11. Lisbon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.