Rockol30

«BUALADH BOS: THE CRANBERRIES LIVE - Cranberries» la recensione di Rockol

Cranberries - BUALADH BOS: THE CRANBERRIES LIVE - la recensione

Recensione del 04 mar 2010

La recensione

Nel settembre 2009 la cantante irlandese Dolores O'Riordan annuncia con un comunicato la reunion del suo storico gruppo: i Cranberries.
La formazione, che non sforna alcun lavoro ufficiale dal 2001 (“Wake up and smell the coffee”) e che ha alle spalle qualcosa come 50 milioni di copie vendute in carriera, programma una lunga tournée mondiale, in attesa di dare alla luce un album nuovo di zecca. Per placare l'attesa la Island Records pubblica “Bualadh bos: The Cranberries live”, un disco dal vivo sul quale sono incluse quindici canzoni registrate tra il 1994 ed il 1998 a Los Angeles, Toronto, Oslo, Tipperary: spiccano grandi successi come “Linger”, “Free to decide”, “Ode to my family”, “Zombie”, “Promises” e “Dreams”.

“Bualadh bos”, che in gaelico significa “batti le mani”, è il primo live album dei Cranberries: la band ha affermato di non essere stata coinvolta dall'etichetta nella realizzazione di questo disco.

Tracklist

01. Wanted
02. Liar
03. Linger
04. I still do
05. Waltzing back
06. Not sorry
07. Pretty
08. Forever yellow skies
09. Free to decide
10. Sunday
11. Ode to my family
12. Ridicolous thoughts
13. Zombie
14. Promises
15. Dreams

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.