Rockol30

«WODKA, ERDBEEREN UND WEITERE KATASTROPHEN - Pankow» la recensione di Rockol

Pankow - WODKA, ERDBEEREN UND WEITERE KATASTROPHEN - la recensione

Recensione del 13 gen 2010

La recensione

I Pankow sono una band italiana nata a Firenze nel 1982, tra i pionieri della musica EBM (electro-industrial).
Il nome prende chiaramente spunto dal quartiere berlinese (che all'epoca si trovava nella parte est della città divisa dal muro) ed anche la loro musica di rifà al kraut-rock dei Kraftwerk, ma anche agli esperimenti degli Einsturzende Neubauten, senza dimenticare la new-wave inglese dei Joy Division.

Si sono sciolti e riformati diverse volte (l'ultima nel 2003), ma la mente è sempre rimasta Maurizio Fasolo, accompagnato da diversi cantanti (tra cui il tedesco Alex Spalck). “Wodka, erdbeeren und weiteren katastrophen” è la ristampa digitale di una raccolta pubblicata su LP nel 1996, un disco contenente b-side, rarità e inediti (tra cui il quasi introvabile omonimo EP del 1984) di una formazione il cui sound risulta ancora oggi modernissimo e all'avanguardia.

Tracklist

01. Wait&search
02. Das wodkachaos
03. English waitresses
04. God's deneuve
05. Strawberry sperm
06. Pickel
07. An dem himmel
08. Kyrie
09. Have a nice day
10. Love is the biggest pig
11. Freiheit
12. Stalin
13. I don't want to be nice
14. Trumpet
15. Eine minute zerstorung
16. Wellend
17. Love is an animal
18. Lili Marleen

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.