Rockol30

«BELIEVE - Orianthi» la recensione di Rockol

Orianthi - BELIEVE - la recensione

Recensione del 22 nov 2009

La recensione

A quindici anni sale sul palco con Steve Vai. A diciotto con Carlos Santana. A ventiquattro con Michael Jackson. Questa è una parte del già prestigioso e ricco curriculum di Orianthi (al secolo Orianthi Panagaris), splendida chitarrista australiana di origini greche, classe 1985.

Dopo essersi fatta conoscere per le sue doti al fianco, appunto, di personaggi del calibro di Vai e Santana, Orianthi ha avuto l'opportunità di suonare al fianco di Prince, di partecipare al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton ed infine di essere selezionata da Michael Jackson per il “This is it tour”, poi mai realizzatosi in seguito alla morte del King Of Pop. Dopo un album di debutto passato praticamente inosservato nel 2007, la musicista ci riprova oggi con “Believe”, lavoro edito dalla Geffen e contenente undici brani nei quali prevalgono sonorità rock ispirate agli anni Ottanta, tipiche di artisti come Bon Jovi, White Snake e gli stessi Santana.
Il singolo “Believe” è una cover del brano “Believe again” del cantante pop danese Niels Brinck.

Tracklist

01. According to you
02. Suffocated
03. Bad news
04. Believe
05. Feels like home
06. Think like a man
07. What's it gonna be
08. Untogether
09. Drive away
10. Highly strung
11. God Only knows

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.