Rockol30

«SOLIDO - A.T.P.C.» la recensione di Rockol

A.T.P.C. - SOLIDO - la recensione

Recensione del 20 nov 2009

La recensione

A quattro anni di distanza dal loro precedente album tornano gli ATPC, uno dei nomi storici dell' hip-hop made in Italy.
Il duo torinese composto da Rula (all'anagrafe Filippo Brucoli, 1972) e Sly (Gianluca Correggia, 1972) presenta quattordici nuovi brani rap nei quali vengono affrontate tematiche relative alla vita quotidiana, talvolta da un punto di vista riflessivo (come nella title-track, in “La febbre sale”, “Fino in fondo” e “Su di me”), altre più leggero (“Anche no”, “Superclap”).

Alla realizzazione del disco hanno partecipato importanti nomi della scena italiana come Patrick Benifei dei Casino Royale (“Fino in fondo”), Primo dei Cor Veleno (“Next generation”, episodio dedicato alle nuove generazioni), Maxi B dei Metrostars, ma anche Livio degli Huga Flame e Bassi Maestro che hanno prodotto la title-track e il primo singolo “Mi piace”.

Tracklist

01. Solido
02. Mi piace
03. Diglielo
04. La febbre sale
05. Anche no
06. Fino in fondo
07. 1000 bpm
08. Come mi vuoi
09. Next generation
10. Non si sa mai
11. Tanto è così
12. Superclap
13. Cazzomene
14. Su di me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.