Rockol30

«FRAGILE - Nesli» la recensione di Rockol

Nesli - FRAGILE - la recensione

Recensione del 16 nov 2009

La recensione

Qualche mese fa Francesco Tarducci, in arte Nesli, pubblicò sul suo Myspace il mixtape “Nesliving vol.1”, lavoro che fece seguito agli ottimi giudizi riscossi dal suo precedente capitolo “Le verità nascoste” del 2007.

Oggi il rapper di Senigallia presenta il suo nuovo disco “Fragile/Nesliving vol.2”, un album edito dall'etichetta Doner e distribuito da Self, dopo la rescissione del contratto con la major Universal.
“Fragile, perché è la mia vera natura, è la natura di tutti dietro la maschera. Ho scelto di essere persona e non personaggio, ho scelto di non farmi schiacciare dal peso della falsità, almeno nei confronti della musica” ha affermato Nesli, che per il suo nuovo disco ha deciso di non ricorrere a nessuna collaborazione (per la prima volta neanche con il fratello maggiore Fabri Fibra) e nessun duetto. L'album è composto da due parti (“In guerra” e “In amore”) per un totale di dodici canzoni: l'hip-hop incontra batterie elettroniche e ritmi uptempo, brani maggiormente introspettivi e personali rispetto ai precedenti lavori dell'artista marchigiano.

Tracklist

01. L'inizio
02. Non tornerò
03. Credimi
04. Se tu non sei qui
05. Io non sono come voi
06. Corri in fretta
07. Una vita non basta
08. Fragile
09. Se perdi
10. Non mi sembra vero
11. My first love
12. La fine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.