Rockol30

«MIDWINTER GRACES - Tori Amos» la recensione di Rockol

Tori Amos - MIDWINTER GRACES - la recensione

Recensione del 11 nov 2009

La recensione

“Per migliaia di anni diverse culture hanno celebrato il giorno del Midwinter, la metà dell'inverno, per festeggiare il lento ritorno alla luce. Poi è arrivata la religione, il Natale con le sue feste e canzoni tipiche. Io ho voluto miscelare le due cose: celebrare la rinascita della luce ri-arrangiando brani natalizi e scrivendo pezzi tipicamente invernali”.

Tori Amos ha presentato così il suo nuovo disco “Midwinter graces”, lavoro che giunge a pochi mesi di distanza dal precedente “Abnormally attracted to sin”.
L'album include dodici brani realizzati con la partecipazione dei suoi collaboratori storici Matt Chamberlain, Jon Evans, Mac Aladdin e John Philip Shenale ed include dodici brani, di cui cinque composti per l'occasione dalla stessa Amos e sette composizioni tradizionali rielaborate:il risultato è tipicamente natalizio e invernale, anche se la voce della cantante americana rende il tutto più accattivante come ad esempio nella rockeggiante “Harps of gold”.

Tracklist

01. What child, nowell
02. Star of wonder
03. A silent night with you
04. Candle: Coventry Carol
05. Holy, ivy, and rose
06. Harps of gold
07. Snow angel
08. Jeanette, Isabelle
09. Pink and glitter
10. Emmanuel
11. Winter's Carol
12. Our new year

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.